animata-sito-b
porta animata.jpeg

facebook
youtube
instagram
whatsapp
tramonto
colorazione

Animatà ETS


facebook
instagram
whatsapp

Animatà Academy

sede legale

Via Giuseppe Garibaldi 222 - 74123 Taranto (TA)

codice fiscale: 90268830735

sede accademia

Via Duomo 249 (Palazzo Gennarini) - 74123 Taranto (TA)

 

Per maggiori informazioni:

academy@animata.org

ACQUERELLO

"  I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.."

2

L'ARTE DELL'ACQUERELLO

La tradizionale arte degli acquerelli aggiornata per il mondo produttivo editoriale. L'esperienza di Gianfraco Vitti, fumettista e maestro dell'acquerello, ci porta nel vivace mondo della colorazione.

 

 

Pigmenti, medium, pennelli, il corso affronterà tutte le sfaccettature del colore, dall'illustrazione, al disegno dal vero, alla colorazione di fumetti.

ungiocodaragazzi

A CHI É RIVOLTO?

Il  corso è rivolto sia ai professionisti del settore editoriale,

che vogliono sperimentare la colorazione tradizionale,

sia ai neofiti che vogliono conoscere la meravigliosa arte dell'acquerello, adoperata per illustrazioni paesaggistiche, figurative, surreali e su produzioni editoriali

quali libri illustrati e fumetti.

copertina-mm-definitiva

CARRIERA

I coloristi, dal tradizionale al digitale, sono richiesti professionalmente per produzioni editoriali, soprattutto

nel campo dell'illustrazione e del fumetto. La via artistica dell'acquerello, come la pittura ad olio ed acrilica, riesce

ad imporsi nel mercato dell'arte contemporanea attraverso

la delicata e velata rappresentazione della realtà.

 

Ruoli professionali:

-Colorista

-Artista, pittore

-Illustratore

 

 

preiscrizi

DURATA 
Il corso di acquerello ha una durata di 4 mesi, 2 lezioni a settimana (2 ore a lezione), 1 obbligatorie ed 1 facoltativa. La lezione facoltativa consiste in un openday, su materie differenti dal corso scelto. L'accesso è limitato, quindi si ci prenota in segreteria. Le lezioni sono mensili, quindi vengono ripetute settimanalmente, il mese corrente, per permettere a tutti gli iscritti dei vari corsi di prenderne parte.

 

COSTI

Il costo per il corso accademico è di € 400, interamente rateizzabile.

 

ISCRIZIONE 

L'iscrizione all'associazione Animatà ETS è obbligatoria, ha un costo di € 50 e include, la copertura assicurativa, una T-shirt della scuola e un kit di materiali artistici per iniziare i corsi (kit materiali solo per i corsi in sede). 

ù

businessfinanceinformation1-copy-2
businessfinanceinformation1-copy-2montmartretramontospiderman300dpiungiocodaragazzi2

DOCENTE DEL CORSO

 

gianfr

GIANFRANCO VITTI

Si laurea all'Accademia delle Belle Arti di Lecce in Pittura. Co-fondatore e insegnante per LABO Fumetto, si affaccia al mondo dell'acquerello da autodidatta, consapevole che le atmosfere intimiste e romantiche di questa tecnica "fatta di veli e acqua" meglio possano esprimere ciò che la sua arte vuole raccontare. Un'arte di sussurri espressi con pennellate delicate e sensibili.I primi riconoscimenti importanti nel 2012 con la vittoria del Lucca Prjoect Contest grazie a "Delitto d'Autunno. Un'indagine di André Dupin" - racconto noir a fumetti che si ispira allo stile franco-belga – nato dalla collaborazione dello stesso Vitti (ideatore e disegnatore), Liuzzi (sceneggiatore) e Benefico (colorista).Sempre grazie a "Delitto d'Autunno", Vitti conquista anche il Premio Nuvolette come miglior esordiente del 2014.A "Delitto d'Autunno", seguiranno "Fantasmi dal passato" (prequel) e "Un Torrido inganno", volumi editi Lavieri che vedono, ancora, come protagonista l'investigatore André Dupin.Vitti collabora anche con Il Festival del Giallo e del Noir di Cosenza. Firma, inoltre, in sodalizio con la Regione Sicilia, il Baedeker illustrato volto alla esaltazione del patrimonio artistico, culturale e naturale della Regione Sicilia.Il forte legame con Taranto, abilmente riprodotta nelle tavole de Le indagini di André Dupin, si manifesta con forza anche attraverso la partecipazione attiva alla mostra collettiva "Ilvarum Yaga: cento disegnatori contro la Strega Rossa", esposizione itinerante volta a manifestare la più ampia soliderietà ai bambini di Taranto.L'amore per l'acquerello emerge con forza nell'ultima opera "Montmartre" (Lavieri edizioni – con la collaborazione della sceneggiatrice Gaia Favaro), romanzo per immagini narrato tra le vie del quartiere parigino, culla dell'arte francese e del divenire artistico e romantico della protagonista Lucille.

 

 

 

 

Docente corso:  COLORAZIONE

 

 

Social:   

colorazione

facebook
instagram

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI SUL CORSO?

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder